Il Tribunale di sorveglianza e l'Ufficio di sorveglianza di Venezia si sono trasferiti dalla vecchia sede di Palazzo Diedo, a Cannaregio, al nuovo edificio d'angolo della Cittadella della giustizia, in Piazzale Roma.
INDIRIZZO
Santa Croce 430 (Cittadella della Giustizia, Palazzina 16, Piazzale Roma) – 30135 Venezia
Primo piano: aula udienze collegiali e monocratiche; presidenza; direzione di cancelleria; cancelleria del Tribunale di Sorveglianza.
Secondo piano: cancelleria dell'Ufficio di Sorveglianza.
COME RAGGIUNGERE PIAZZALE ROMA
In autobus o in macchina
Piazzale Roma è il terminal automobilistico di Venezia, alla fine del ponte translagunare che collega il centro storico alla terraferma. Si può arrivare con uno dei numerosi autobus urbani che portano a Venezia, scendendo al capolinea, oppure in automobile: in questo caso, è possibile parcheggiare in uno dei garage (informarsi sulle tariffe orarie) oppure nel grande parcheggio dell’isola del Tronchetto, poco lontana, da dove prendere il trenino sopraelevato – people mover – che arriva in meno di cinque minuti (biglietto: un euro) esattamente davanti all’ingresso della Cittadella della Giustizia.
In treno
Usciti dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia, si prosegue a destra costeggiando il Canal Grande e percorrendo il nuovo Ponte della Costituzione, disegnato da Santiago Calatrava. Quindi si attraversa Piazzale Roma fino all’ingresso della palazzina 16 della Cittadella della Giustizia.
ACCESSIBILITA'
Il nuovo edificio che ospita il Tribunale di Sorveglianza e l'Ufficio di Sorveglianza, nella Cittadella della giustizia in Piazzale Roma, è stato progettato e costruito secondo le norme previste per la fruibilità delle persone diversamente abili.